Libera il tuo computer con Linux ed il software libero

tux

BiblioteCanova – Via Chiusi, 4/3a – 50142 Firenze
Una mattina con il Pinguino: il 23 ottobre dalle ore 10 in poi in biblioteca parliamo di software libero, di che cosa è, a cosa serve e soprattutto di quali sono alcune delle realizzazioni pratiche sviluppate nell’area fiorentina grazie ad esso.
Saranno a disposizione alcune postazioni sulle quali potrai “toccare con mano” Linux e renderti conto della sua facilità d’uso.
Per tutti gli intervenuti software a volontà: un DVD contenente una selezione di software di libera installazione, da portare a casa e sperimentare con calma sul proprio PC.

Vedi quali sono gli interventi previsti dal programma del seminario. Sarà lasciato ampio spazio per il dibattito e per le domande degli intervenuti.

Come trovare la BiblioteCanova? Un aiuto qui.

Scarica il volantino del Linux day in BiblioteCanova in formato pdf. E’ possibile ascoltare un’intervista di presentazione dell’evento, trasmessa da Novaradio il 19 ottobre.

Il Linux Day 2010 a Firenze non si esaurisce qui: un’iniziativa di diffusione del software libero è organizzata dal FLUG (Firenze Linux User Group) presso l’Istituto Volta di Bagno a Ripoli: maggiori informazioni a questa pagina.

Lascia un commento